RENATO LIGUORI

Sergio Caravella Sergio Caravella
RENATO LIGUORI
Biotecnologie Mediche

Biotecnologie; PAI-1; biochimica clinica

Download CV

Chi sono

Nato a Napoli il 29 Settembre 1988

Ho conseguito il diploma presso il liceo scientifico “Sacro Cuore”Salesiani di Napoli con voto 85/100

La carriera universitaria è iniziata nel Dicembre 2006 con la laurea al corso triennale in “Biotecnologie per la Salute” con voto 108/110, per poi completarsinel Dicembre 2012 con la laurea al corso biennale magistrale in “Biotecnologie Mediche” con voto 110/110 con lode.

Durante il percorso di formazione ho avuto modo di apprendere bene la lingua inglese frequentando per 3 anni i corsi del BritishCouncil fino a raggiungere il livello “Senior IV” e studiando più volte, durante il periodo estivo, al DCU (Dublin College University).

Ho conseguito la patente Europea per l’uso del computer (ECDL).

Sono stato vincitore del “Premio Scientifico Internazionale Nunzio Pascale XIX Edizione” e Vincitore della Borsa per giovani professionisti della Medicina di Laboratorio per facilitare l’acquisizione di nuove tecnologie.

Attualmente sono studente in corso al secondo anno della scuola di specializzazione, di ordine medico, in “Biochimica Clinica” della università “FedericoII” di Napoli.

Durante la mia attività in laboratorio ho avuto modo di pubblicare un lavoro come primo nome dal titolo “A novelpolymorphism in the PAI-1 gene promoter enhances gene expression. A novel pro-thromboticriskfactor?”Liguori R, Quaranta S, Di Fiore R, Elce A, Castaldo G, Amato F.

Cosa ho fatto

Durante l’attività di tesi magistrale mi sono occupato dello studio di polimorfismi all’interno del promotore del gene PAI-1 che potrebbero essere responsabili della diversa suscettibilità delle persone a manifestare eventi trombofilici e che potrebbero essere utilizzati come nuovi marcatori di malattia.

Pubblicazioni

  • "A novelpolymorphism in the PAI-1 gene promoter enhances gene expression. A novel pro-thromboticriskfactor?”
    Liguori R, Quaranta S, Di Fiore R, Elce A, Castaldo G, Amato F.

Contattami

Contattami
Sending