CRISTINA SCAVONE

Sergio Caravella Sergio Caravella
CRISTINA SCAVONE
Farmacologia

Farmacovigilanza, farmaci innovativi, farmaci biologici

Download CV

Chi sono

Sono nata a Nocera Inferiore (SA) il 18/12/1985 e attualmente risiedo in Viale Margherita, 22 Sarno (SA).

Dopo aver conseguito il Diploma di Maturità Scientifica, mi sono iscritta, nell’anno accademico 2004/05, al Corso di Laurea in Farmacia presso l’Università degli studi di Napoli Federico II; ho conseguito la Laurea Magistrale a Ciclo Unico nell’anno accademico 2010/2011 con una tesi in Farmacovigilanza, svolta presso il Dipartimento di Farmacologia, dal titolo “l’utilizzo dei farmaci nella popolazione pediatrica e le reazione avverse ad esso correlate”.

Nell’anno accademico 2012/2013 mi sono iscritta al Corso di Specializzazione in Farmacologia Medica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia della Seconda Università degli studi di Napoli. Presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale svolgo regolare attività di tirocinio prevista nell’ambito della Scuola di Specializzazione.

Nel settembre 2014, è stato pubblicato sulla rivista Expert Opinion on Drug Safety il case series “Atomoxetine in the treatment of attention deficit hyperactivity disorder and suicidal ideation” del quale sono co-autrice.

Nel corso dell’anno 2014 ho, inoltre, partecipato, ai seguenti corsi/convegni:

  • Summer School of Clinical Pharmacology – Stresa, 26-28 Maggio 2014;
  • Il decalogo dei farmaci biosimilari: 10 affermazioni da cui ripartire – Roma, 24-25 settembre 2014;
  • Convegno “IL RUOLO DELLA FARMACOLOGIA TRA L’ATTIVITÀ PRECLINICA E CLINICA” – Roma, 26-27 novembre 2014.

Cosa ho fatto

Da marzo 2014 a marzo 2015, ho frequentato il “Corso di Alta Formazione per lo sviluppo di Strategie Terapeutiche Innovative” nell’ambito della Rete di Eccellenza STRAIN, svolgendo attività di training on job/stage di 1000 ore complessive presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale della Seconda Università degli Studi di Napoli.

Scopri di più

Contattami

Contattami
Sending