CLAUDIA CALABRESE

Sergio Caravella Sergio Caravella
CLAUDIA CALABRESE
Biotecnologa

Biotecnologie, peptidi, sintesi

Download CV

Chi sono

Claudia Calabrese, nata a Napoli 11/08/1984 e in possesso della Laurea Magistrale in Biotecnologie Mediche. Mi definisco una persona dinamica, curiosa, motivata ed appassionata nel raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Attuale posizione

Con la vittoria della borsa di studio nell’ambito del progetto STRAIN, ho avuto la possibilità di effettuare uno stage aziendale presso il gruppo industriale IRBM Science Park, dove mi occupo di un progetto riguardante la sintesi in fase solida e la caratterizzazione di sequenze peptidiche aventi attività antimicrobica (AMPs)

Cosa ho fatto

Ho conseguito a pieni voti la Laurea Magistrale in Biotecnologie Mediche presso l’Università di Napoli Federico II, con una tesi in Chimica organica e Biochimica riguardante la progettazione, la sintesi e la caratterizzazione di Oligonucleotidi-Hairpin modificati formanti quadruplex, aventi potenziali attività terapeutiche anti-HIV. In precedenza, per il mio tirocinio pre laurea triennale, ho avuto modo di approcciarmi anche alla Chimica Inorganica, occupandomi della sintesi chimica di un nuovo chelante N,P derivato dal glucosio per la catalisi asimmetrica promossa da metalli di molecole chirali.

Contattami

Contattami
Sending