SERGIO CARAVELLA

Sergio Caravella Sergio Caravella
SERGIO CARAVELLA
Chimico

Chimica e tecnologie farmaceutiche, colture cellulari epidermide, sintesi peptidica in fase solida

Download CV

Chi sono

Sono il dott. Sergio Caravella nato a Capua il 05/08/1987 e residente in via Vincenzo Caso N.8 a Piedimonte Matese in provincia di Caserta (CE).

Mi sono diplomato presso il liceo scientifico statale “Galileo Galilei” di Piedimonte Matese e ho conseguito la laurea in chimica e tecnologie farmaceutiche presso la facoltà di farmacia dell’università di Napoli “Federico II”. La mia attività di tesi sperimentale si è concentrata sugli studi di interazione dell’Urantide con il recettore dell’Urotensina-II. Ho lavorato per il periodo dal 21 Luglio 2014 al 10 Maggio 2015 prima presso il CNR biostrutture e bioimmagini a Napoli in via Mezzocannone e poi all’IDI-IRCCS di Roma come borsista in merito al “progetto formativo in mobilità per lo sviluppo di strategie terapeutiche innovative” nell’ambito della rete di eccellenza “Strategie terapeutiche innovative (STRAIN)”.

Attualmente mi trovo a Pomezia in via Castelli Romani 83 presso l’IDI farmaceutici dove sto praticando la mia attività di laboratorio riguardante gli effetti di alcuni peptidomimetici della Interleuchina IL-(22) su colture di cheratinociti umani isolati da cute di soggetti umani.

Cosa ho fatto

Al fine di identificare nuovi strumenti terapeutici utili alla riparazione delle ferite, specialmente in contesti patologici, sono state condotte attività di ricerca che avevano come obiettivo quello di validare molecole peptidomimetiche per l’IL-22, in grado cioè di attivare il complesso recettoriale dell’IL-22 nei cheratinociti umani in coltura.

Leggi la relazione finale

Contattami

Contattami
Sending